Aspetti anche tu con ansia l’inizio delle festività natalizie per sfoggiare un look sfavillante? In questo periodo dell’anno, le amanti del rosso, dell’oro, dell’argento, del verde e delle decorazioni hanno l’imbarazzo della scelta per il make-up e le nail art.
All’interno del nostro centro estetico realizziamo manicure curate nei minimi particolari nel rispetto dei tuoi gusti e delle tue necessità. Ne proponiamo numerose in stili differenti, da quelli minimal e monocromatici a quelli super appariscenti. Ti guideremo nella selezione delle tonalità, dei motivi e degli effetti più indicati alla tua carnagione e agli eventi a cui parteciperai.
Sicuramente, il rosso è uno dei colori protagonisti del Natale e dell’ultimo dell’anno. In queste occasioni, l’ideale è abbinarlo a glitter e, se ti piacciono, disegni caratteristici da inserire solo su alcune unghie. Se sei un’appassionata dei grandi classici, non potrai proprio rinunciare al rosso!
Nella palette cromatica di dicembre riveste un ruolo chiave anche il verde abete, che costituisce un’alternativa particolare ed è magico insieme all’oro o all’argento. Le tendenze del momento ruotano anche attorno al bianco, che può essere accostato alle altre nuances tipiche del periodo per creare manicure all’ultimo grido.
Continua a leggere l’articolo per scoprire un’infinità di look da cui prendere ispirazione!
Smalto rosso, il colore simbolo del Natale
Quando ci si avvicina a uno dei momenti più attesi dell’anno, per le strade e piazze cittadine, nei negozi e nelle case si percepisce un clima festoso. Le luminarie, le ghirlande, gli alberi di Natale e decorazioni di ogni genere addobbano gli edifici.
Oltre ai preparativi per i pranzi e le cene con parenti e amici, l’acquisto dei regali e i momenti di relax, si pensa a come valorizzare e rendere unico il proprio aspetto fisico. La manicure non può affatto essere trascurata visto che le mani sono sempre al centro dell’attenzione. L’importante è assicurarsi che siano idratate, curate e raffinate. Quindi, ti consigliamo di effettuare trattamenti mirati per averle belle e sane.
Per quanto riguarda lo smalto, la soluzione migliore è ricorrere a quello semi-permanente o gel, che garantiscono una durata e una resistenza ottimali. Potrai optare per il colore e l’effetto che preferisci. Per le feste natalizie, ovviamente, il rosso è una delle tonalità più desiderate. Ne esistono numerose nuances, quali il rosso ciliegia, il rosso aranciato e il rosso tendente al bordeaux, contraddistinte da un altrettanto ampia varietà di finish: opaco, lucido e shimmer.
Se sei a favore della semplicità, potremmo applicare uno smalto rosso monocromatico e, al massimo, aggiungere dei brillantini o realizzare una nail art su una sola unghia. Così, avrai una manicure raffinata caratterizzata da un tocco di originalità, adatta sia a Natale che a Capodanno.
Adori sperimentare e stupire tutti con unghie super glam? Allora, in questo caso, ti proponiamo di alternare lo smalto rosso all’oro, all’argento o al bianco con il french, brillantini e disegni geometrici. Possiamo anche raffigurare elementi natalizi, ad esempio, fiocchi, palline, alberi, stelle, pupazzi di neve e caramelle su una base nude.
Unghie verde abete: una veste nuova nel mood delle feste
Il verde è uno dei colori più rappresentativi del Natale. Basti pensare alle piante simbolo di questo periodo, come gli abeti e l’agrifoglio, ma anche all’originario vestito di Babbo Natale, che era appunto verde. Era stata scelta proprio questa tonalità poiché porta con sé il significato di rinascita e speranza.
Durante le feste, il verde si ritrova in parecchi addobbi e decorazioni, ad esempio, nei complementi d’arredo per la casa e i negozi, le ghirlande, la carta regalo e gli accessori per creare outfit particolari. Quindi, perché, non utilizzare una delle sue magnifiche nuances per la manicure?
Il verde abete è quello più indicato per Natale e Capodanno visto che si presta particolarmente bene in abbinamento all’oro, all’argento, al bianco o al rosso per unghie davvero ricercate. Se preferisci le manicure meno vistose, potremmo applicare uno smalto monocromatico verde abete dall’effetto lucido o matte. Potresti, magari, osare di più con l’aggiunta di qualche glitter su una sola unghia. Il tuo look sarà sofisticato e chic!
Al contrario, se sei alla ricerca di qualcosa di veramente originale, il nostro team creerà nail art elaborate che mettano in risalto la tua carnagione e le tue mani. La gamma di decorazioni tra cui scegliere è molto vasta, così puoi trovare quelle più in linea con il tuo stile. Realizziamo, ad esempio, french manicure, effetti e motivi di vario genere, come le linee curve caratteristiche delle swirl nails impreziosite da dettagli foil. Sei pronta a brillare?
Nail art ideali per Natale e Capodanno tra brillantini e decorazioni
Quando pensiamo alle feste natalizie, è inevitabile che ci vengano subito in mente le luci, i colori e gli addobbi tipici del periodo. Le amanti di tutto ciò che luccica sono impazienti di decorare casa, indossare outfit e trasformare il proprio look affinché sia tutto in stile natalizio. Quindi, si cercano accessori sfavillanti per capelli e tendenze a cui ispirarsi per make-up e unghie degne di nota.
Hai deciso che non vorrai passare inosservata? Allora, per la tua manicure non potrai proprio rinunciare a decorazioni sensazionali e tonalità sgargianti. Tra i trend più in voga del momento per uno stile impeccabile rientra lo smalto nude per la base impreziosito da glitter, unghie tinte di altri colori e decorazioni con scritte, fiocchi di neve e pacchi regalo.
La parola d’ordine è personalizzazione. Sei libera di scegliere le nuances che preferisci e noi ti aiuteremo a individuare la soluzione migliore per ornarle con gusto. Ad esempio, per chi ama le classiche palette cromatiche natalizie, l’ideale è utilizzare il rosso, il verde, l’oro o l’argento come tonalità principali e mixarle per accostamenti ad hoc. L’aggiunta di brillantini e motivi vari renderà unica la manicure!
Non sei una fan dei look tradizionali? In questo caso, potresti optare per altre nuances, magari invernali come il blu, e pastello, da accompagnare a strass in vari colori per unghie scintillanti. In alternativa, l’unione dello smalto nero a dettagli dorati, quali piogge di glitter, linee geometriche o effetto foil, conferisce alle tue mani fascino ed eleganza.
Tra french manicure, infiniti decori e mille colori non hai idea di cosa ti doni di più? Le nostre estetiste ti accompagneranno nella selezione della nail art perfetta per Natale e Capodanno. Contattaci per prenotare il trattamento!