In ogni periodo dell’anno, dall’estate all’inverno, dobbiamo prenderci cura delle nostre labbra, che in men che non si dica potrebbero seccarsi e screpolarsi. Infatti, essendo decisamente più delicate rispetto alla pelle del resto del corpo, necessitano di attenzioni particolari per essere belle e sane.
Per questo, ti consigliamo di adottare una beauty routine personalizzata in base alle tue esigenze per mantenere perfetto l’aspetto delle labbra e nutrirle in profondità. In generale, occorre applicare più volte al giorno un buon balsamo labbra, il must have per proteggerle in ogni stagione. Poi, a seconda delle caratteristiche della cute, dell’età e delle nostre preferenze, possiamo optare per scrub purificanti, maschere idratanti, cosmetici e trattamenti professionali anti-age.
Un elemento imprescindibile nella scelta degli articoli più indicati per la cura delle labbra deve essere la qualità. Infatti, nel nostro centro estetico in provincia di Reggio Emilia, proponiamo formulazioni certificate e dermatologicamente testate, sviluppate da brand rinomati, come Marzia Clinic e Diego dalla Palma. Così, offriamo il meglio a ogni cliente, suggerendo a ciascuno le soluzioni più idonee.
Oggi ti presentiamo una serie di prodotti di cui non puoi assolutamente fare a meno per sfoggiare labbra da invidiare!
Scrub per un’azione esfoliante
L’esfoliazione rappresenta il primo passaggio fondamentale nella cura delle labbra. Ne hanno bisogno per essere lisce, morbide e prepararsi a qualsiasi tipo di trattamento. Così come applichiamo appositi scrub sul nostro corpo per rimuovere le cellule morte, dobbiamo fare lo stesso sulle labbra per facilitarne il rinnovamento cutaneo. Infatti, grazie allo scrub, la maggior parte delle pellicine si staccherà, lasciando le labbra setose e levigate. Inoltre, sarà più facile stendervi sopra i prodotti desiderati, che penetreranno più in profondità per una maggiore durata.
La duplice azione esfoliante e idratante di questi prodotti innovativi costituisce un vero e proprio toccasana per le labbra. Dopo l’applicazione del composto, il loro aspetto risulta subito più sano e uniforme.
Maschere per nutrire le labbra
La tecnica migliore per favorire l’intensa idratazione delle labbra consiste nell’utilizzare apposite maschere da applicare durante il giorno oppure la notte. Ne esistono di numerose tipologie, che si differenziano soprattutto per le sostanze contenute e i tempi di posa. Sono uno strumento essenziale poiché riescono a nutrire e ammorbidire immediatamente le labbra. Infatti, possiamo considerarle un efficace trattamento urto, che migliora notevolmente l’aspetto e la struttura delle labbra, ideale prima di stendere rossetti e tinte.
In particolare, la Secret Patch Labbra di Marzia Clinic avvolge le labbra con la sua formula a base di estratto di miele e peptidi bioattivi per un’idratazione profonda e un effetto volumizzante. Le sostanze presenti ristrutturano la pelle, minimizzano le rugosità della zona nasolabiale, stimolano la circolazione e contrastano la desquamazione grazie all’azione protettiva ed emolliente.
Ricordiamo che per ottenere ottimi risultati, l’ideale è applicare questa maschera prima di andare a dormire. Nelle ore notturne, infatti, i principi attivi contribuiscono maggiormente al ricambio cellulare e alla produzione di collagene.
Balsamo labbra: l’ideale per proteggerle
L’alleato delle labbra in ogni occasione? Senza dubbio, il balsamo, che sia protettivo, volumizzante, colorato o unito al lucidalabbra. L’ampia e variegata gamma di prodotti presenti sul mercato dà a ognuno la possibilità di selezionare l’alternativa più in linea con le proprie esigenze.
Sicuramente, per la cura delle labbra secce, il più adatto è il balsamo ad azione prettamente nutriente ed emolliente, che le idrata e le rende morbide e setose, come il Secret Lip Balm di Marzia Clinic. Deve essere utilizzato al bisogno, diverse volte al giorno, in tutti i periodi dell’anno, in particolare, in inverno e quando c’è un forte vento. Per labbra disidratate e parecchio screpolate, raccomandiamo il Secret Lip Repair di Marzia Clinic, un potente balsamo riparatore che nutre la pelle senza appesantirla.
Quando si trascorrono parecchie ore al sole, sia al mare che in montagna e non solo in estate, è opportuno applicare un balsamo protettivo. Così, le labbra non subiranno i pericolosi danni che i raggi solari possono provocare.
Per labbra piene, turgide e levigate, ti suggeriamo il balsamo volumizzante a lunga tenuta, che regala loro immediatamente una forma “corposa”. In questo caso, sono da prediligere prodotti dalla texture avvolgente e dal finish ultra-shiny, che lasciano le labbra morbide e non “collose”.
Altre alternative versatili e di facile applicazione sono i balsami colorati e i balsami lucidalabbra. Idratano la pelle al punto giusto e donano alle labbra un tocco di colore più leggero del classico rossetto. Così, se hai le labbra molto secche, non dovrai rinunciare a un make-up completo e, allo stesso tempo, le terrai nutrite.
Creme contorno labbra e fiale rimpolpanti
All’interno del nostro centro estetico, trovi una ricca varietà di cosmetici professionali ad effetto anti-age firmati Diego dalla Palma. Fillift è una linea di prodotti di ultima generazione progettata per ridurre la visibilità delle rughe, risollevare i tessuti del viso e ridefinirne i volumi. Per le labbra, sono state sviluppate una crema levigante e delle fiale concentrate liftanti e riempitive.
Il contorno labbra agisce in modo mirato per levigare questa zona e renderne più definita la forma. Il trattamento di 30 giorni, che prevede la combinazione regolare di 3 fiale, serve specificamente ad aumentare la produzione di collagene. Così, la cute si rimpolpa e si riempie, le rughe profonde e di espressione si assottigliano nettamente, i volumi e i contorni del viso si armonizzano.
Trattamenti labbra antietà con la Hyaluron Pen
Non vuoi ricorrere alla medicina estetica per ridurre la visibilità delle rughe delle labbra? Esiste una soluzione efficace e indolore che non prevede l’utilizzo di aghi. Si chiama Hyaluron Pen ed è un innovativo strumento impiegato per veicolare piccole dosi di acido ialuronico e altre sostanze funzionali, come il collagene.
Il cosiddetto “filler estetico”, o “senza aghi”, è stato studiato appositamente per rendere le labbra più voluminose e ridurre le rughe periorali. Questo trattamento assicura un effetto decisamente più naturale rispetto alle iniezioni e contribuisce a ridefinire il contorno delle labbra. Per ottenere risultati evidenti, occorre sottoporsi a un numero di sedute che varia a seconda dell’età, delle caratteristiche della pelle e dell’obiettivo a cui si punta.
Nel nostro centro estetico, utilizziamo solo prodotti certificati, testati e sicuri per garantire ai clienti la massima qualità.
Attraverso una consulenza personalizzata, individueremo il percorso più indicato per soddisfare le tue necessità. Contattaci per maggiori informazioni!